Si informa la cittadinanza che proseguono le attività di bonifica igienico-sanitaria del territorio, programmate in collaborazione con l’ASL Napoli 2 Nord, nell’ambito delle azioni di tutela della salute pubblica e dell’igiene urbana.
In particolare, è previsto un intervento straordinario di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione presso tutti gli istituti scolastici del Comune, che si svolgerà martedì 30 dicembre 2025, in orario diurno, dalle ore 8.30 alle ore 17.00. Le operazioni saranno effettuate dall’ASL Napoli 2 Nord, con il supporto dei responsabili dei plessi scolastici, che garantiranno l’accesso alle strutture. Prima della riapertura delle scuole, il personale ausiliario provvederà ad aerare i locali e a pulire superfici e suppellettili, secondo le indicazioni sanitarie.
Gli interventi nelle scuole fanno seguito alla derattizzazione ordinaria già effettuata sull’intero territorio comunale nei giorni 10 e 11 dicembre 2025, secondo il calendario ufficiale dei trattamenti programmati.
L’Amministrazione comunale ringrazia la cittadinanza e le istituzioni scolastiche per la collaborazione, ribadendo l’importanza di tali interventi per garantire ambienti più sicuri e salubri per tutta la comunità.