Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Interventi igienico-sanitari nel mese di Settembre

Il Comune di Arzano ha avviato a settembre un ampio piano di interventi di igiene urbana con ASL Napoli 2 Nord, GEMA e Costrame: disinfezione, disinfestazione, derattizzazione, pulizia di strade, marciapiedi, pozzetti e caditoie.


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

9 settembre 2025

Bonifica

Il Comune di Arzano ha avviato un programma di interventi di igiene urbana che interesserà tutto il territorio cittadino nel corso del mese di settembre. Le operazioni, realizzate con il supporto dell’ASL Napoli 2 Nord e delle ditte GEMA e Costrame, sono finalizzate a garantire condizioni ottimali di pulizia e salubrità degli spazi pubblici.

Le attività previste comprendono il lavaggio e la disinfezione delle strade cittadine, insieme a operazioni di disinfestazione, pulizia e scerbatura di marciapiedi e strade e pulizia della rete di caditoie e pozzetti. Un impegno costante per garantire il decoro urbano e tutelare la salute pubblica, nel rispetto delle direttive sanitarie vigenti.

Calendario degli interventi (in aggiornamento)

  • 9-10 Settembre Disinfestazione adulticida e disinfezione su tutto il territorio comunale.
  • 17-18 Settembre Interventi di derattizzazione e disinfestazione larvicida
  • Dal 2 Settembre sono partite le attività di pulizia e scerbatura di strade e marciapiedi che copriranno a breve tutta la città, così come sono state avviate la pulizia e la manutenzione ordinaria di pozzetti e caditoie

I trattamenti di derattizzazione e disinfestazione larvicida saranno effettuati in orario diurno a partire dalle 8.30, mentre i trattamenti di disinfestazione adulticida territoriale, associati alla disinfezione, saranno effettuati in orario notturno a partire dalle 23.

Tutti gli interventi saranno eseguiti nel rispetto delle indicazioni fornite dalle autorità sanitarie competenti, utilizzando metodologie e prodotti approvati, nel pieno rispetto della salute pubblica e dell’ambiente.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri