Il Comune rende noto alla cittadinanza che, in sinergia con l’ASL Napoli 2 Nord – Dipartimento di Prevenzione, UOC Igiene e Sanità Pubblica, sono programmati per il mese di Gennaio 2026 interventi di bonifica igienico-sanitaria sul territorio comunale, limitatamente alle aree pubbliche di competenza dell’Ente.
Il programma comprende operazioni di lavaggio e sanificazione della sede stradale, attività di disinfestazione, pulizia e scerbatura di strade e marciapiedi, nonché interventi di controllo e manutenzione delle caditoie e dei pozzetti.
Un’azione strutturata e continuativa finalizzata alla salvaguardia della salute collettiva e al mantenimento del decoro urbano, nel rispetto delle normative sanitarie e ambientali in vigore.
Calendario interventi (in aggiornamento)
- 21-22 Gennaio: attività di derattizzazione su tutto il territorio comunale. I trattamenti di derattizzazione saranno effettuati in orario diurno a partire dalle ore 8:30. Si invitano i cittadini e le attività commerciali a favorire il lavoro delle squadre incaricate, segnalando tempestivamente eventuali criticità o zone che richiedano particolare attenzione.
Il servizio di bonifica igienico-sanitaria rappresenta un’attività di prevenzione fondamentale per la tutela della salute collettiva e per il mantenimento delle condizioni igieniche del territorio. L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a collaborare responsabilmente, contribuendo a mantenere pulita e sicura la nostra città.