È stata pubblicata la manifestazione di interesse rivolta agli operatori economici interessati a essere invitati alla successiva procedura negoziata per il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilità, oltre che di reintegro delle matrici ambientali compromesse in seguito a incidenti stradali.
L’iniziativa, curata dal Settore IV – Polizia Municipale, punta a garantire interventi rapidi, specializzati e pienamente conformi alle normative vigenti, così da assicurare strade più sicure, pulite e immediatamente fruibili dopo un sinistro. La convenzione avrà durata triennale e riguarderà attività fondamentali per la tutela della salute pubblica, dell’ambiente e della mobilità cittadina.
Gli operatori in possesso dei requisiti possono presentare domanda entro lunedì 1 dicembre 2025 esclusivamente tramite PEC, secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico.
CHIARIMENTO
A integrazione dell’avviso si precisa che il requisito relativo alla presenza di una centrale operativa (art. 5.2.3 lett. B) deve essere interpretato come disponibilità della struttura operativa territoriale più vicina, entro un raggio massimo di 20 km, in grado di garantire interventi h24 per 365 giorni.
Sono disponibili in allegato l’avviso completo, il modello di domanda di partecipazione e il chiarimento.